Nightmare Before Christmas, capolavoro d’animazione ideato e prodotto da Tim Burton e diretto da Henry Selick, dal 1993 è tra gli appuntamenti immancabili per grandi e piccini in quel lasso di tempo che va da metà ottobre fino a dicembre.
Nightmare Before Christmas, in arrivo il sequel
Nightmare Before Christmas! Chi non conosce questo film d’animazione realizzato in stop-motion? Beh, per chi non ne fosse a conoscenza, il film è uscito nei cinema statunitensi, per la prima volta, il 29 ottobre 1993 e in Italia il 5 dicembre 1994. Bene, finalmente, a distanza di ben 28 anni è in arrivo il sequel.
Sequel, tuttavia, non in chiave cinematografica ma in quella romanzesca. Shea Ernshaw, autrice di diversi romanzi per ragazzi, lavorerà su un manoscritto tutto nuovo. Si parte dal bacio finale tra Jack e Sally . La chiave di lettura è, dunque, incentrata sulla storia d’amore tra i due ma non mancheranno i colpi di scena. La storia tra i due protagonisti, con tutta la città di Halloween, verrà, infatti, messa a dura prova da un nuovo villain, la Regina delle Zucche.
Ad oggi, queste sono le uniche notizie trapelate sul romanzo, in uscita nelle librerie nel 2022. Presto, però, ci saranno ulteriori, accattivanti dettagli.
Leave a Reply