Harry Potter e il Calice di Fuoco illustrato, ci siamo! In questi ultimi anni diverse sono state le versioni edite dei libri scritti dalla J.K.Rowling. Sicuramente quella più gettonata resta l’edizione illustrata da Jim Kay.
«Harry Potter e il calice di Fuoco illustrato, il nuovo capitolo della saga, sarà molto più Dark». Ad annunciarlo è stato lo stesso Jim Kay, lo scorso anno. Tuttavia, per tutto il 2018 non c’è stata traccia di questo quarto capitolo della saga e ammettiamolo, siamo stati tutti alla ricerca di notizie per capire cosa fosse accaduto. L’arcano, comunque, è stato presto svelato. Jim Kay ha avuto un problema alla mano che ha potuto risolvere solo grazie ad un intervento chirurgico. I lavori, tuttavia, hanno subito una brusco rallentamento e siamo rimasti a bocca asciutta per tutto il 2018. L’artista, per dovere di cronaca, non voleva deludere le aspettative e dopo aver parlato con la J.K.Rowling ha preferito prendersi più tempo per essere al meglio delle condizioni.
Tutto è bene quel che finisce bene. E’ fresca di poche ore, infatti, la notizia che abbiamo atteso con trepidazione. Harry Potter e il Calice di Fuoco illustrato in lingua originale sarà, ufficialmente, nelle librerie a partire dall’8 Ottobre 2019. Per poter vedere il libro in Italia, comunque, non dobbiamo aspettare molto. La versione tradotta riempirà gli scaffali delle librerie verso fine ottobre inizio novembre. In pratica come già accaduto con i primi tre capitoli della saga. Anche se siamo appena ad inizio anno e l’attesa è tanta, come del resto accade per ogni cosa legata alle opere della J.K. Rowling, non ci resta che attendere ancora un pò, poi Harry Potter e il Calice di Fuoco illustrato amplierà e migliorerà la nostra collezione. Una chicca del genere, in edizione limitata e da collezionista non può assolutamente mancare.
Leave a Reply