Febbraio è, finalmente, giunto e come ogni anno c’è un appuntamento con Harry Potter da non perdere. Di cosa parliamo? Semplice, è in arrivo l’Harry Potter Book Night 2020.
Harry Potter Book Night, il 2020 è l’anno del Torneo Tremaghi
Febbraio è il mese dei Babbani che amano il Mondo di Harry Potter. Pensandoci bene, non c’è un mese nello specifico per poter amare il mondo creato dalla J.K.Rowling. Tuttavia, a febbraio, come ogni, anno, la Bloomsbury per il Regno Unito e il resto del Globo e la Salani per l’Italia organizzano un evento che ormai è un must. Parliamo di un evento che coinvolge ogni angolo del mondo. Parliamo dell’Harry Potter Book Night.
L’evento è nato perché, statistiche alla mano, una persona ogni 15 (nel mondo) possiede un libro di Harry Potter, ci sono oltre 7 miliardi di minuti di registrazioni audio degli audiolibri che sono state ascoltate dal 2016 ad oggi. I dati, ovviamente, sono in continuo aggiornamento e chissà che ora non sono anche già aumentate le registrazioni così come gli acquisti.
Questo è il motivo principale della nascita dell’Harry Potter Book Night. L’obiettivo, infatti, è quello di portare una nuova generazione di lettori adolescenti e non ad interessarsi alle storie di Harry Potter lavorando con le librerie di quartiere, le scuole e le biblioteche per organizzare party, eventi e festeggiamenti.
Appuntamento quest’anno fissato per domenica 9 febbraio alle ore 16:00. Il tema principale è il Torneo Tremaghi. Streghe, maghi e Babbani sono chiaramente nvitati a partecipare alla sesta edizione dell’Harry Potter Book Night. Ci saranno giochi incantati, creazioni con le arti magiche e prove di abilità presso le varie librerie d’Italia.
Qui di seguito il link de La Feltrinelli di Milano. Ma tranquilli. Cercate la libreria più vicina a voi per poter prender parte al grande evento Harry Potter Book Night.
Che aspettate! Bacchette alla mano… che la magia abbia inizio!
Leave a Reply