Il Coronavirus continua a fare danni non solo fisici, ma anche morali ed economici. Tanti sono i progetti che non hanno visto né vedranno mai la luce così come tanti sono i progetti che vedranno cambiare il proprio corso, provando così, quanto meno, a limitare i danni.
Artemis Fowl, attese e speranze riposte in Disney+
I Cinema, in tutto il Mondo, sono ancora ignari circa la possibile data di riapertura. La situazione non è semplice da gestire perché il rischio assembramento è davvero elevato. Motivo questo per il quale, film che sarebbero dovuti arrivare nelle sale in questo periodo sono stati rinviati o vedranno ‘la luce’ grazie allo streaming. Tra le uscite più attese di questo 2020 c’è anche un film targato Disney, Artemis Fowl.
Tratto dal primo libro del best seller scritto da Eoin Colfer, in Italia edito da Mondadori, Artemis Fowl ci catapulterà in mondi nuovi e magici. Sicuramente un film che avrebbe meritato la prima apparizione nelle sale cinematografiche. Tuttavia, vista l’emergenza, la casa di Topolino non si è persa d’animo e ha deciso di non perdere altro tempo prezioso e di utilizzare, così, la nuova piattaforma Disney+ per offrire lo streaming ai suoi abbonati. Quando? Beh, basta aspettare solo fino al 12 giungo, poi… poi entreremo nel vivo dell’avventura con il protagonista (Artemis Fowl) alle prese con la disperata ricerca del padre rapito, in un susseguirsi di colpi di scena che ci faranno conoscere mondi sconosciuti e creature magiche.
A tal proposito il regista Kenneth Branagh ha detto: «Artemis Fowl è davvero unico. In tempi difficili, un genio del crimine di dodici anni è un compagno di viaggio veramente formidabile. Brillante e divertente, accompagnerà il pubblico verso nuovi mondi dove incontrerà personaggi indimenticabili, tra magia e caos. La sua famiglia è molto importante per lui e, anche se non lo ammetterebbe mai, sarebbe orgoglioso quanto me che le famiglie di tutto il mondo potranno godersi la sua prima incredibile avventura sullo schermo, insieme, su Disney+».
Ricordiamo che il cast è composto da attori di un certo calibro. Oltre all’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista, fanno parte del cast anche Lara McDonnell, Josh Gad, Colin Farrell e Judi Dench.
Leave a Reply