Harry Potter, un fenomeno in continua crescita che avvicina grandi e piccini senza alcuna distinzione d’età. Ecco una delle ultime ‘trovate’ legate al mondo del maghetto più amato di tutti i tempi.
Chi non ha mai sognato di vedere dal vivo Picket Post Close a Berkshire (set del numero 4 di Privet Drive ne La Pietra Filosofale), il Christ Church College presso l’Università di Oxford (la Sala Grande di Hogwarts), Virginia Water (set dell’incontro di Harry con Fierobecco ne Il Prigioniero di Azkaban) o il Castello di Windsor, la storica residenza della famiglia reale inglese? Beh, la compagnia di viaggi americana Barge Lady Cruisers ha ben pensato di far vivere un’esperienza indimenticabile a 8 fortunati attraverso una crociera di sette giorni a bordo di una lussuosissima imbarcazione, la Magna Carta.
Una notizia di per sé sensazionale e che prevede, come chiusura del tour la visita ai Warner Studios.
Due sono, al momento, le date messe a disposizione dalla Barge Lady Cruisers. La prima Harry Potter Magic Cruise salperà esattamente tra un mese dall’Hampton Court Palace. Si parte il 5 agosto per rientrare l’11 dello stesso mese, mentre la seconda data utile per partire è quella del 19 agosto con chiusura del tour prevista per 25 agosto.
Tutto molto bello, anche se il costo della crociera è tutt’altro che popolare. Si parte, infatti, da una base di 4.190 sterline a persona circa per una cabina standard. Nel prezzo sono compresi tutti i tour guidati, la cena il giorno dell’arrivo e dell’imbarco (compresi i pasti a bordo e l’uso delle bici durante i tour). Escluse le spese extra e, ovviamente, il volo per Londra.
Un’occasione, dunque, per chi ne ha la possibilità da cogliere al volo perché vivere da vicino il mondo di Harry Potter, in maniera ‘alternativa’ è sicuramente un evento più unico che raro.
Leave a Reply