Disney+ da qualche settimana è sbarcato anche in Italia e, complice la quarantena forzata alla quale siamo costretti, lo streaming sta andando più che bene. C’è da sottolineare, comunque, che la piattaforma nata dalla Casa di Topolino avrebbe riscontrato una enorme successo anche se la quotidianità di ognuno di noi sarebbe stata quella abituale.
Disney+, Il Re Leone non è nella top five dello streaming
Quante volte abbiamo spulciato il catalogo offerto da Disney+ e quante altre volte lo faremo? La programmazione è di certo ricca e ce n’è per tutti i gusti. Come ben risaputo, infatti, i contenuti non riguardano solo la Disney o Pixar. Ci si può, infatti, imbattere nei contenuti offerti dalla Marvel, così come quelli della 20th Century Fox, passando per Star Wars, National Geographic e i Simpson. Fatto sta che, al momento, i più richiesti in tutta Europa sono i grandi Classici Disney.
Il dato è stato messo in risalto dal sito di e-commerce OnBuy.com il quale, utilizzando lo strumento d’analisi Ahrefs ha potuto constatare quali sono i classici maggiormente visti in tutta Europa, in questo periodo. Facciamo, però, un Focus sull’Italia con i primi cinque classici Disney in classifica.
Tutto potrebbe sembrare già scritto con la vetta della graduatoria conquistate da Il Re Leone. Beh, per chi ci sperava potrebbe essere una delusione. Al primo posto, infatti, al momento c’è Aladdin. Sorprendente, però, è che Il Re Leone non compare neanche nella top five. Per quanto riguarda Aladdin possiamo dire che la vetta non riguarda solo l’Italia. Il classico Disney del 1992, infatti, primeggia in ben 14 paesi d’Europa.
Se, tuttavia, Il Re Leone non figura tra le prime posizioni in Italia, il podio lo conquista nella classifica Europea generale piazzandosi al secondo posto, in quanto la vetta della classifica è sua in ben 10 paese tra i quali il Regno Unito e i Paesi Bassi.
Di seguito la classifica dei 5 film più guardati su Disney+ in Italia.
- Aladdin (1992)
- Pinocchio (1940)
- Tarzan (1999)
- Fantasia (1940)
- Pocahontas (1995)
Leave a Reply