Federico Chiesa piace a mezza Europa. Inevitabile quando sei il calciatore in grado di fare il buono e il cattivo tempo per la tua squadra. Fiorentina avvisata… questa estate sarà rovente in sede di calciomercato.
Calciomercato, Federico Chiesa piace a tutte le big
Manca ancora qualche mese alla riapertura del calciomercato, eppure qualcosa inizia già a muoversi, specie attorno ai big. E’ questo anche il caso di Federico Chiesa che sembra sempre più in procinto di lasciare la Fiorentina. A volerla dire tutta, il club viola vorrebbe provare a trattenere il proprio gioiello, cosa che appare impossibile in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Come se non bastasse, le big europee stanno iniziando a muovere i primi passi importanti per evitare aste sanguinose.
Come riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, tra i tanti club interessati al classe ’97, in pole c’è la Juventus. La società bianconera in caso di cessione di Douglas Costa e Dybala, potrebbe far leva su una liquidità importante per il club viola. I Della Valle, infatti, chiedono 100 milioni di euro ma la trattativa potrebbe anche chiudersi su una cifra che si aggira tra i 60 e i 70 milioni di euro. Non solo il club bianconero, tuttavia, vuole Chiesa. Sul ragazzo c’è anche il forte interesse di Napoli, Inter e Milan per quanto riguarda l’Italia. Molto, comunque, dipende dalla strategia di mercato che si vuole adottare in estate.
Sappiamo che il club di De Laurentiis segue Chiesa già dalla scorsa estate e che al momento lo sta lasciando tranquillo perché fare un affondo ora sarebbe controproducente. Le vere new entry sarebbero Inter e Milan che non hanno problemi di liquidità ma devono stare attenti a seguire le norme UEFA per quanto riguarda il Fair Play Finanziario. Uscendo dal paese, invece, ci imbattiamo in club come il PSG, il Liverpool e il Bayern Monaco disposti a ‘fare follie’ pur di appropriarsi del cartellino del calciatore.
Entrando nel dettaglio, la rosea fa le prime percentuali per la riuscita di un’eventuale affare Chiesa. In pole c’è, dunque, la Juventus con il 40% delle possibilità. Il restante 60%, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, se lo dividono le altre pretendenti. Giusto sottolineare che non sono dati certi. L’unica cosa certa è che Federico Chiesa piace a tutte le big.
Leave a Reply